servizio di pronto intervento



clicca qui per richiedere un preventivo

oppure chiama 010 808336


info@elevatorinormac.it

Manutenzione


I tecnici manutentori Elevatori Normac sono tutti patentati, direttamente alle nostre dipendenze, sottoposti ad un training costante al fine di migliorare la loro preparazione e professionalità e la capacità di rispondere alle richieste dei nostri clienti.


Ad ogni tecnico manutentore viene assegnata una precisa zona geografica all'interno della quale il manutentore conosce perfettamente lo stato di ogni impianto, le problematiche che ha avuto in passato, potendo così effettuare una manutenzione preventiva e correttiva realmente efficace.




Manutenzione: Che cos'è
Manutenzione: Perchè
Manutenzione: Tipologie proposte
Riparazioni e lavori di manutenzione straordinaria
Verifiche periodiche

Per poter mantenere in esercizio un ascensore il proprietario deve incaricare un ente autorizzato ad effettuare, una volta ogni due anni, una verifica periodica.
L'ente incaricato della verifica periodica deve essere indicato nella targa da applicare all'interno della cabina dell'ascensore. Qualora l'ente incaricato venga sostituito con un altro, del cambiamento deve essere informato il Comune competente tramite apposita comunicazione del proprietario.

La verifica deve essere eseguita da ingegneri della ASL o ARPA competente per territorio oppure di un organismo di certificazione autorizzato dal Ministero dello Sviluppo economico e notificato alla Commissione europea.
In caso di impianti installati presso gli stabilimenti industriali o le aziende agricole, le verifiche saranno eseguite dalla direzione provinciale del lavoro del Ministero del lavoro e delle politiche sociali competente per territorio. Durante la verifica deve essere presente il manutentore dell'impianto, che dovrà eseguire le operazioni di verifica su indicazione dell'ingegnere verificatore.

Il soggetto che ha eseguito la verifica periodica rilascia al proprietario, nonché alla ditta incaricata della manutenzione, il verbale relativo e, ove negativo, ne comunica l'esito al competente ufficio comunale che provvederà ad apporre i sigilli all'impianto per impedirne il funzionamento sino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Le operazioni di verifica periodica sono dirette ad accertare se le parti dalle quali dipende la sicurezza di esercizio dell'impianto sono in condizioni di efficienza, se i dispositivi di sicurezza funzionano regolarmente e se è stato ottemperato alle prescrizioni eventualmente impartite in precedenti verifiche.
Le spese per l'effettuazione delle verifiche periodiche sono a carico del proprietario dello stabile ove è installato l'impianto.



Verifiche straordinarie

Contattaci

Siamo a disposizione per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

clicca qui per richiedere un preventivo

IMPIANTI ELEVATORI

ASCENSORI MONTACARICHI MONTAVIVANDE SCALE E TAPPETI MOBILI PIATTAFORME ELEVATRICI

Amministratori
Registrandosi sarà possibile accedere al nostro portale web riservato agli amministratori e usufruire di numerosi servizi.


Modernizzazione
Offriamo le migliori soluzioni di modernizzazione estetica nonchè funzionale al vostro impianto le quali garantiranno al vostro ascensore un nuovo aspetto in linea con i tempi.


Installazione
Il know how tecnico raggiunto in oltre 70 anni d'esperienza ci permette di curare nel dettaglio la destinazione d'uso e l'estetica delle installazioni, proponendo la soluzione più adeguata al vostro edificio.


Servizio 24 ore
Al fine di offrire l'assoluta garanzia di un'assistenza di altissimo livello
i nostri esperti sono a vostra disposizione per fornirvi una rapida assistenza in qualsiasi momento.